E' italiano il nuovo decano della Facoltà avventista in Francia
17 giugno 2015
Luca Marulli succede a Roland Meyer
Fonte: Notizie avventiste
Il pastore Luca Marulli è il nuovo decano della Facoltà Avventista di Teologia (Fat) del Seminario di Collonges-sous-Salève, in Francia. È italiano e dal 2009 insegna Nuovo Testamento nella facoltà francese. Succede al pastore Roland Meyer che ha ricoperto l’incarico per cinque mandati (10 anni).
«Spero di contribuire a dare continuità al lavoro di Roland Meyer che ha sempre incoraggiato i docenti della facoltà a perseguire l’eccellenza nella formazione accademica, coniugando la ricerca dell’esperienza di Dio e l’incontro esistenziale con Cristo», ha affermato Luca Marulli, dopo la nomina del 4 maggio.
«Colleghi e studenti mi hanno subito incoraggiato e questo dimostra il positivo clima relazionale che si respira. Temo un po’ la mia mancanza di esperienza nella gestione di una facoltà e sento la responsabilità di rappresentarla degnamente perché sia pienamente apprezzata. Cercherò di vivere le nuove responsabilità come occasioni per imparare a servire in dinamiche diverse, impegnandomi nella promozione e gestione del programma accademico», ha aggiunto.
La facoltà teologica del seminario francese offre corsi per il mondo avventista francofono (parliamo di un bacino di 1,5 milioni di persone) e non solo, e collaborazioni con altre università avventiste.
«Sono felice di lasciare il mio posto a un giovane professore», ha affermato R. Meyer, «I miei complimenti a Luca che sosterrò anche con la preghiera. Insegnare sotto la responsabilità di un mio vecchio allievo sarà un’esperienza che mi arricchirà».