Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

E' italiano il nuovo decano della Facoltà avventista in Francia

Luca Marulli succede a Roland Meyer

Fonte: Notizie avventiste

Il pastore Luca Marulli è il nuovo decano della Facoltà Avventista di Teologia (Fat) del Seminario di Collonges-sous-Salève, in Francia. È italiano e dal 2009 insegna Nuovo Testamento nella facoltà francese. Succede al pastore Roland Meyer che ha ricoperto l’incarico per cinque mandati (10 anni).

«Spero di contribuire a dare continuità al lavoro di Roland Meyer che ha sempre incoraggiato i docenti della facoltà a perseguire l’eccellenza nella formazione accademica, coniugando la ricerca dell’esperienza di Dio e l’incontro esistenziale con Cristo», ha affermato Luca Marulli, dopo la nomina del 4 maggio.

«Colleghi e studenti mi hanno subito incoraggiato e questo dimostra il positivo clima relazionale che si respira. Temo un po’ la mia mancanza di esperienza nella gestione di una facoltà e sento la responsabilità di rappresentarla degnamente perché sia pienamente apprezzata. Cercherò di vivere le nuove responsabilità come occasioni per imparare a servire in dinamiche diverse, impegnandomi nella promozione e gestione del programma accademico», ha aggiunto.

La facoltà teologica del seminario francese offre corsi per il mondo avventista francofono (parliamo di un bacino di 1,5 milioni di persone) e non solo, e collaborazioni con altre università avventiste.

«Sono felice di lasciare il mio posto a un giovane professore», ha affermato R. Meyer, «I miei complimenti a Luca che sosterrò anche con la preghiera. Insegnare sotto la responsabilità di un mio vecchio allievo sarà un’esperienza che mi arricchirà».

Foto "Collonges-sous-Salève" by Patrice78500 - Own work. Licensed under Public Domain via Wikimedia Commons.

Interesse geografico: