Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Lyndon Buckingham nuovo Generale dell’Esercito della Salvezza Internazionale

La Commissaria Bronwyn Buckingham prende invece l’incarico di Presidente Mondiale dei Ministeri Femminili

Il Commissario Lyndon Buckingham è stato eletto 22° Generale dell’Esercito della Salvezza Internazionale. La Commissaria Bronwyn Buckingham prende invece l’incarico di Presidente Mondiale dei Ministeri Femminili.

L’annuncio arriva a seguito di un lungo percorso iniziato già all’inizio di questo mese con la convocazione dell’Alto Consiglio che ha il compito di eleggere il nuovo Generale dell’Esercito della Salvezza. Riportiamo qui di seguito il comunicato integrale.

Dei 16.000 ufficiali attivi nell’Esercito attorno al mondo, i 112 convocati all’Alto Consiglio sono Commissari attivi che sono Comandanti territoriali o che ricoprono un incarico di comando internazionale o nazionale o di leadership territoriale e Capi territoriali con il grado di colonnello.

L’arrivo dei membri è avvenuto giovedì 18 maggio, ma l’evento è iniziato sabato 20 con una riunione di benvenuto aperta a salutisti e amici nella quale è stato riconosciuto il ministero degli attuali leader internazionali, il Generale Brian Peddle e la Commissaria Rosalie Peddle (Presidente mondiale dei Ministeri Femminili), che si preparano ad andare in pensione nel mese di agosto.

Ogni Generale può rimanere in carica per un massimo di cinque anni, a meno che non raggiunga l’età pensionabile obbligatoria di 68 anni prima della fine del mandato.
L’evento, che si è tenuto alla Central Hall di Westminster, è stato trasmesso in diretta streaming online, con il contributo di molti musicisti dell’Esercito della Salvezza da ogni parte del mondo. Domenica 21 ha avuto luogo una riunione di adorazione e preghiera a porte chiuse e lunedì sono iniziate le varie procedure.

In primo luogo sono stati eletti un Presidente, un Vicepresidente e un Cappellano, dopodiché i presenti hanno approvato gli Ordini di procedura. In seguito, un Comitato ristretto ha discusso eventuali questioni rilevanti per l’elezione e i membri del Consiglio hanno presentato le candidature. Ovviamente, i/le candidati/e possono accettare o rifiutare la candidatura.

Coloro che hanno accettano hanno risposto a un questionario di 15 domande e il/la loro partner a 5 domande. Di solito i quesiti riguardano la visione del/la candidato/a per l’Esercito della Salvezza, il loro approccio alla leadership e il loro pensiero su fede e pratica. I/le candidati/e preparano anche un discorso. Si è proceduto, quindi, alla votazione.

Per essere eletto, un/a candidato/a ha bisogno del voto di più di due terzi dei membri in uno dei primi tre scrutini e di più del 50% dei membri dal quarto scrutinio in poi.

La sala dell’Alto Consiglio è stata un luogo sacro di preghiera la mattina di sabato 27 maggio, quando i membri si sono riuniti per eleggere il 22° Generale dell’Esercito della Salvezza.

Durante questa settimana, la preghiera è stata il fondamento di tutto ciò che è avvenuto. Le preghiere dell’Esercito mondiale e quelle dei membri dell’Alto Consiglio 2023 si sono unite e la presenza di Dio si è fatta sentire.

Il processo di elezione, che è stato intrapreso in silenzio come un dovere solenne e sacro, ha dato come risultato l’elezione del Commissario Lyndon Buckingham come 22° Generale dell’Esercito della Salvezza.

Sono stati condivisi bellissimi momenti di preghiera con il Generale eletto e la Commissaria Bronwyn Buckingham (che prenderà l’incarico di Presidente Mondiale dei Ministeri Femminili). Di particolare significato è stata la prima benedizione e preghiera in lingua Māori condivisa dai neozelandesi in aula per onorare il popolo della loro patria.

Interesse geografico: