Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Libano, nuove tensioni

Proteste di piazza dopo la svolta nelle indagini

In questi giorni è tornata al centro dell’attenzione la trafila giudiziaria relativa alla terribile esplosione che interessò il porto di Beirut il 4 agosto 2020, uccidendo più di 200 persone e devastando un’ampia porzione della città.

Le indagini sulle resposabilità dello scoppio sono state pesantemente rallentate fin dal loro avvio, ma la scorsa settimana si è vista una complessa svolta, a cui sono seguite proteste di piazza, guidate in particolare dai parenti delle vittime.

Cerchiamo di chiarire questa difficile vicenda con Marco Magnano, giornalista e storica voce di RBE, che si trova a Beirut per conto di Armadilla Cooperativa Sociale Onlus.

Ecco l'intervista:

Ascolta "Nuove tensioni libanesi - Intervista a Marco Magnano" su Spreaker.

Interesse geografico: