Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Seconda pastora metodista uccisa nel 2022 negli Stati Uniti

Vittima di una rapina a Memphis. Le preghiere del panorama metodista

I leader della Chiesa Metodista Unita chiedono preghiere per piangere la morte della pastora Autura Eason-Williams, colpita da un proiettile durante un furto d'auto fuori dalla sua casa di Memphis, nel Tennessee.

La morte di Eason-William, che era sovrintendente del distretto metropolitano della Conferenza Tennessee-Kentucky della denominazione e pastora della Chiesa metodista unita di Capleville a Memphis, segna il secondo omicidio di un membro della Chiesa metodista unita quest'anno. 

La pastora Marita Harrell, della Connections at Metropolitan United Methodist Church di Atlanta, è stata pugnalata mortalmente a maggio durante il culto: un uomo è stato fermato poco dopo.

Durante un servizio di preghiera al Seminario Teologico di Memphis, Eason-Williams è stata ricordata per la sua ospitalità e umiltà e descritta come una persona che motivava e spingeva i suoi amici. La Eason-Williams, alunna del seminario, ha guidato i corsi di formazione della scuola. 

«Siamo distrutti. Siamo afflitti dal dolore. Abbiamo domande. Abbiamo dubbi mentre ricordiamo la vita di una cara e preziosa amica, una meravigliosa servitrice del nostro Dio, di questa comunità», ha detto il presidente della scuola, il pastore Jody Hill. 

«Era una moglie, una madre e un'amica devota per molti», ha scritto Hill in un comunicato. «Autura era desiderosa di abbracciare tutti i figli di Dio con un sorriso caldo, un abbraccio gentile o una parola incoraggiante». Il vescovo LaTrelle Easterling, della Conferenza di Baltimora-Washington, ha definito la sparatoria un «atto tragico e insensato» in un post su Facebook e ha chiesto preghiere per la famiglia di Eason-Williams e per «un distretto e una conferenza in profondo dolore nel momento in cui si trovano ad affrontare questa perdita devastante».

Secondo UM News, Eason-Williams ha guidato i seminari Signposts della sua conferenza, che si sforzano di affrontare il razzismo sistemico, e ha lavorato a una campagna per evidenziare gli aspetti positivi della chiesa, mentre la denominazione sta vivendo divisioni teologiche e un aumento delle disaffiliazioni. 

Interesse geografico: