Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Curare la Terra per curare noi

Incontro online oggi pomeriggio con il Cipax e la Rete Pace e Disarmo alle 18 per parlare di guerre e danni ambientali correlati

Il Cipax, Centro interconfessionale per la Pace, organizza oggi pomeriggio 27 gennaio alle ore 18 un incontro online sul tema “Curare la Terra per curare noi – Ambiente, Pace, spiritualità” per analizzare le strette, strettissime correlazioni fra guerre e disastri ambientali. 

Si alterneranno negli interventi Francesco Vignarca della Rete Italiana Pace e Disarmo e la giornalista Federica Tourn, moderati dal vicepresidente di Cipax, Luciano Ardesi.

L’incontro, realizzato grazie al contributo dell’Otto per mille valdese, si realizzerà sulla piattaforma Zoom al seguente link: https://zoom.us/j/99237102942?pwd=cW1KK3hRVk5kUzkzYU51VmVTL0pjZz09 .

Il Cipax è un’associazione di promozione sociale con esclusive finalità di solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica.

È stato fondata a Roma nel 1982 per promuovere la collaborazione delle forze religiose e laiche per la costruzione della pace, della giustizia e della salvaguardia del creato.

In modo indipendente dalle gerarchie religiose e politiche, le associate e gli associati del Cipax promuovono incontri e pubblicazioni per la diffusione della cultura della pace, organizzano progetti in tema di disarmo, educazione alla non violenza, dialogo tra e nelle religioni, economia di giustizia, salvaguardia dell’ambiente, solidarietà con l’America Latina.

Interesse geografico: