Curare la Terra per curare noi
27 gennaio 2022
Incontro online oggi pomeriggio con il Cipax e la Rete Pace e Disarmo alle 18 per parlare di guerre e danni ambientali correlati
Il Cipax, Centro interconfessionale per la Pace, organizza oggi pomeriggio 27 gennaio alle ore 18 un incontro online sul tema “Curare la Terra per curare noi – Ambiente, Pace, spiritualità” per analizzare le strette, strettissime correlazioni fra guerre e disastri ambientali.
Si alterneranno negli interventi Francesco Vignarca della Rete Italiana Pace e Disarmo e la giornalista Federica Tourn, moderati dal vicepresidente di Cipax, Luciano Ardesi.
L’incontro, realizzato grazie al contributo dell’Otto per mille valdese, si realizzerà sulla piattaforma Zoom al seguente link: https://zoom.us/j/99237102942?pwd=cW1KK3hRVk5kUzkzYU51VmVTL0pjZz09 .
Il Cipax è un’associazione di promozione sociale con esclusive finalità di solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica.
È stato fondata a Roma nel 1982 per promuovere la collaborazione delle forze religiose e laiche per la costruzione della pace, della giustizia e della salvaguardia del creato.
In modo indipendente dalle gerarchie religiose e politiche, le associate e gli associati del Cipax promuovono incontri e pubblicazioni per la diffusione della cultura della pace, organizzano progetti in tema di disarmo, educazione alla non violenza, dialogo tra e nelle religioni, economia di giustizia, salvaguardia dell’ambiente, solidarietà con l’America Latina.