Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Culti in livestreaming nella Giornata della Riforma

La diretta mostrerà la diversità e l’unità delle 145 chiese che costituiscono la Comunione luterana mondiale

Il 31 ottobre, Giorno della Riforma, dalle ore 11 alle ore 23, la Federazione luterana mondiale (Lwf) trasmetterà in livestreaming i culti dalle sette regioni in cui è suddivisa, mostrando i diversi modi in cui le chiese membro commemorano il 500° anniversario della Riforma.

«La Riforma è un evento globale. Con la diretta streaming si avrà la grande opportunità di cogliere in maniera concreta in che modo le chiese che celebrano i culti localmente sono connesse a livello globale attraverso relazioni di comunione», ha affermato il Rev. Dr. Martin Junge, segretario generale della Flm.

Il viaggio inizierà in Danimarca, poi le riprese si sposteranno in Tanzania, in Germania, in Ungheria, a Hong Kong, negli Stati Uniti d’America e in Argentina. Tre culti ecumenici, tra cui la Commemorazione comune a Lund, Svezia, e la commemorazione globale a Windhoek, in Namibia, mostreranno come l’anniversario della Riforma è stato commemorato in uno spirito di responsabilità ecumenica.

Il livestreaming mostrerà la ricca diversità e l’unità delle 145 chiese che costituiscono la Comunione luterana mondiale. Gli spettatori avranno la possibilità di sapere come la Flm ha commemorato la Riforma e quali saranno i passi successivi.

La diretta sarà disponibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Flm. Gli spettatori potranno partecipare alla discussione sui social media, condividendo le loro impressioni usando l’hashtag #ReformationDayLive.

Immagine: LWF/Albin Hillert

Interesse geografico: