Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Musica e concerti del 26 dicembre

Le corali valdesi di Luserna San Giovanni, Prarostino, Rorà e San Germano Chisone offrono due concerti natalizi lunedì 26 dicembre

Due proposte musicali offerte nelle nostre chiese concludono le festività natalizie, nel pomeriggio di lunedì 26 dicembre.
Si tratta dei concerti nei templi valdesi di Luserna San Giovanni e di San Germano Chisone, con partecipazione di corali e musicisti. 
 
L'appuntamento a Luserna è ormai diventato quasi una tradizione: iniziato qualche anno fa, ha sempre riscosso un ottimo successo, e quest'anno viene inserito nel calendario dei festeggiamenti per i 150 anni della corale valdese locale, nata nel 1866 e sempre attiva e presente nella vita della comunità. 
Protagonista sarà quindi la corale di Luserna San Giovanni, affiancata dalle corali di Prarostino e di Rorà e dalla musica del maestro Calzi.
Le corali riunite presenteranno il suggestivo "Concerto natalizio", testo e musica del compositore valdese Ferruccio Rivoir, direttore per molti anni della corale di Luserna San Giovanni.
L'appuntamento è alle 17,30 nel tempio di San Giovanni.
 
Nel tempio di San Germano alle 16 verrà offerto alla comunità il concerto “Tra Natale e l’anno nuovo", organizzato dalla corale valdese locale, che si esibirà insieme al maestro Gabriele Giunchi di Bologna all’organo e al giovane Jacopo Brussino alla tromba.
Si alterneranno brani per coro e organo e tromba e brani strumentali per organo e tromba, tra cui la sonata in Fa di Haendel e la Pastorella di Bach.
A completare l’offerta musicale quest’anno si aggiungerà l’arpa, con un suggestivo “Largo dal concerto per liuto ed archi” di Vivaldi e l’accompagnamento di una “Nenia a Gesù Bambino” della tradizione popolare, di buon augurio per questo tempo di attesa gioiosa.

Interesse geografico: