Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Preghiera per il riconoscimento del genocidio del popolo armeno

La Federazione protestante di Francia (Fpf) sostiene l’appello alla preghiera per il culto del 26 aprile

La Federazione protestante di Francia (Fpf) sostiene l’appello alla preghiera per il culto del 26 aprile lanciato dal Consiglio mondiale evangelico armeno per un riconoscimento del genocidio del popolo armeno. La richiesta di preghiera è stata inviata ai presidenti delle Federazioni di chiese protestanti ed evangeliche: «L’Armenia è stata il primo popolo ad adottare il cristianesimo come religione di Stato nell’anno 301. È un popolo legato alle proprie radici e alla fede cristiana. Le sue chiese, apostoliche, cattoliche, protestanti o evangeliche, sono presenti oggi in diversi Paesi» ha sottolineato il pastore Joël Mikaélian, presidente del Consiglio mondiale evangelico armeno, nonché presidente dell’Unione delle chiese evangeliche armene di Francia, che è membro della Fpf.

Foto "Refugies arméniens du Musa Dagh sur un croiseur francais en 1915" di Inconnu. Photographe militaire probablement. - LeMonde.fr. Con licenza Pubblico dominio tramite Wikimedia Commons.

Interesse geografico: