Solidarietà del moderatore della Tavola valdese ai protestanti francesi
19 gennaio 2015
Eugenio Bernardini ha scritto al pastore Laurent Schlumberger, presidente della Chiesa protestante unita di Francia, dopo l'attentato a Charlie Hebdo
Il pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese, ha scritto al pastore Laurent, per esprimergli solidarietà in seguito all'attacco terroristico al giornale satirico Charlie Hebdo. «In questo momento difficile per la Francia - scrive Bernardini - i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alle vittime dell'attentato e al popolo francese».
Il moderatore ha messo l'accento sulla responsabilità delle chiese affinché esse promuovano il dialogo tra le religioni contro ogni integralismo. «Le chiese - prosegue Bernardini - devono pronunciarsi contro l'utilizzo strumentale e violento del nome di Dio e della religione». Il moderatore, oltre alle vittime del giornale parigino ha voluto ricordare anche la strage del supermarket kosher dove sono stati uccisi dalla stessa cellula fanatica, e in nome dell'Islam, dei cittadini ebrei.
Fonte chiesavaldese.org