Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Il Consiglio ecumenico delle chiese partecipa al lutto per le vittime di Peshawar

«Preghiamo per le vittime e per chi lotta per affrontare tanta assurda violenza»

A seguito del massacro di decine di studenti e insegnanti a Peshawar il 16 dicembre, Il Segretario generale del Consiglio ecumenico delle chiese (Cec) Olav Fykse Tveit ha voluto partecipare al lutto per le vittime del terribile attentato che tante giovani vita ha spezzato, offrendo preghiere per le famiglie coinvolte e per tutti i feriti, oltreché per l’intera comunità.

Ecco le parole di Tveit, rilasciate a Ginevra, nel quartier generale del Cec: «Sono sotto shock e profondamente oltraggiato per il massacro di 132 bambini e 9 membri dello staff della scuola di Peshawar. E’ molto difficile credere che esseri umani creati a immagine e somiglianza di Dio possano precipitare in simili atrocità. Qualunque motivazione, vera o immaginaria, possa aver ispirato un simile attacco, non troverà mai giustificazione e i loro autori vanno completamenti condannati. Nessuna reale interpretazione di qualsivoglia religione troverà mai giustificazione per un simile oltraggio. Prego per le vittime e per le loro famiglie, per le loro comunità, e per ognuno di noi che lotta per affrontare tanta incomprensibile e insensata violenza».

Foto: "Board Bazaar Peshawar" by Drsaeed90 - Own work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons.

Interesse geografico: