Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Usa. Espressioni di odio verso una chiesa episcopale

La chiesa St. David a Bean Blossom, nell’Indiana, è stata oggetto di una serie di atti vandalici

Una svastica campeggia sulla parete della chiesa episcopale St. David a Bean Blossom, nell’Indiana, insieme a due scritte dedicate al neo eletto presidente Trump.

La comunità episcopale dell’Indiana, infatti, si è svegliata domenica mattina trovando sulle pareti esterne della propria chiesa dei messaggi di odio: una svastica e due scritte «fag Church» e «heil Trump» (come si vede dalle foto pubblicate dall’Anglican Journal). Invece di rispondere alla provocazione, i responsabili della chiesa hanno deciso di inviare un messaggio di amore e di accoglienza. «Devo ammettere che un certo scoraggiamento ci ha pervasi in un primo momento – ha detto il reverendo Kelsey Hutto, che cura la piccola chiesa episcopale di St David a Bean Blossom, che conta meno di 3.000 persone e dista 50 miglia da Indianapolis – nel leggere e vedere quelle parole stampate sulle nostre mura, ma la seconda e immediata reazione è stata quella di pensare che fosse arrivato il momento di fare qualcosa di utile e di giusto». «Usando le parole del nostro vescovo e presidente Curry, “Fare la cosa giusta non è sempre la cosa più popolare” - ha proseguito Hutto – abbiamo creduto che rispondere all’odio con l’amore fosse la cosa più giusta da fare; siamo orgogliosi di questo nostro modo di agire, perché risponde alla nostra chiamata, quella di essere dei buoni cristiani».

Immagine: via flickr.com

Interesse geografico: