Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

La meraviglia del teatro va oltre la marionetta

Immagini Dell'Interno ritorna a Pinerolo per offrire la possibilità di scoprire e riscoprire il teatro di figura, come sperimentazioni all'avanguardia e spettacoli in prima visione

È più che maggiorenne il prestigioso festival pinerolese di teatro di figura Immagini Dell'Interno, giunto alla sua ventiduesima edizione e sempre ricchissimo di novità. Sono tantissimi gli spettacoli che da oggi al 25 giugno animeranno i palchi del Teatro del Lavoro e del Salone dei Cavalieri, oltre che vari luoghi della città, piazze e strade, superando i confini del teatro tradizionale e coinvolgendo attivamente il pubblico in un'esperienza artistica innovativa.

Molte le prime nazionali e internazionali, con ospiti di rilievo nell'ambito di quest'arte, ma anche incontri e mostre, per completare l'offerta di un festival al quale nessuno dovrebbe mancare.

«Il teatro di figura – ricorda Damiano Privitera, organizzatore – non si esaurisce in un semplice spettacolo di burattini, per questo non è rivolto soltanto ai ragazzi, anzi. L'intenso uso della poesia, delle metafore e di tematiche profonde e complesse ne fa una rappresentazione a volte specifica per un pubblico adulto, in grado di apprezzare e comprendere certe sceneggiature.

Non manca naturalmente il lato più divertente, ma la sperimentazione permette di uscire dallo stereotipo e offrire dei prodotti di altissima qualità».

Ogni informazione circa il programma e le modalità di partecipazione, che possono variare di spettacolo in spettacolo, sono disponibili sul sito web della rassegna, che include anche il programma completo e tutte le biografie delle compagnie che partecipano.

Immagine: via https://www.facebook.com/Festival-Internazionale-Immagini-dellInterno-10...

Interesse geografico: