Fotografare l’acqua
08 marzo 2016
Il Consiglio ecumenico delle chiese lancia un concorso fotografico su Instagram
All’interno della campagna quaresimale “Sette settimane per l’acqua”, lanciata dal Network ecumenico dell’acqua (Ewn) il Consiglio ecumenico delle chiese (Cec) promuove un’originale concorso fotografico online.
L’obiettivo degli organizzatori è raccogliere immagini che raccontino l’importanza dell’acqua nella nostra vita quotidiana; scatti che sintetizzino una riflessione sull'abbondanza o la scarsità di un’indispensabile risorsa naturale che soltanto in una parte del mondo sgorga potabile dai rubinetti di casa. «Se ritenete che l'acqua sia in qualche modo legata ai temi della giustizia e della pace, mostrateci come!», è l’invito accorato del Cec.
Il concorso è aperto a tutti coloro che possiedano (o per l’occasione aprano) un profilo Instagram: una piattaforma online gratuita che consente agli utenti-fotografi di scattare e condividere foto, anche attraverso altre piattaforme social come Facebook, Twitter, Tumblr, e Flickr.
I concorrenti potranno caricare le loro foto acquatiche dal 7 al 27 marzo. Per iscrivere una foto al concorso è sufficiente “marcarla” con l’hashtag: #7Weeks4Water.
Un apposito team selezionerà le migliori immagini e le pubblicherà sui canali Cec, citando i crediti dell’autore. I vincitori saranno annunciati il 1° aprile.
Cosa aspetti? Fotografa l’acqua!
Per visitare il profilo Instagram del Cec clicca qui