Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Giovane leader ecumenico nel Consiglio di consulenza presidenziale su Hiv e Aids

È il dottor Ulysses Burley III, membro del Comitato centrale del Consiglio ecumenico delle chiese

Ulysses Burley, tra i leader della nuova generazione del Consiglio ecumenico delle chiese (Cec), è stato nominato da Barack Obama membro del Consiglio di consulenza presidenziale della Casa Bianca in materia di Hiv/Aids (Pacha).

32 anni, medico, clinical research associate presso la Northwestern University Feinberg School of Medicine, predicatore laico della Chiesa evangelica luterana in America (Eeca), consulente in materia di Hiv/Aids, e blogger.

«Ci rallegriamo con lui e ricordiamoci di sostenerlo in preghiera per il suo nuovo ministero», ha detto il segretario generale del Cec, pastore Olav Fykse Tveit, che ha incontrato Burley a Washington, DC, la settimana scorsa.

Il Consiglio di consulenza presidenziale in materia di Hiv/Aids (Pacha) fornisce consigli, informazioni e raccomandazioni per quanto riguarda i programmi e le politiche volte a promuovere la prevenzione efficace dell’Hiv e a far avanzare la ricerca su Hiv e Aids.

In particolare la Casa Bianca chiede a Pacha di fornire indicazioni su come attuare efficacemente la strategia nazionale su Hiv/Aids, nonché di monitorarne l’attuazione.

Burley è membro del Comitato esecutivo del Cec e, nel corso della X assemblea del Cec a Busan, Repubblica di Corea, nel novembre del 2013, è stato eletto membro del Comitato centrale, principale organo di governo del Cec.

Fonte: Cec

Foto: Ulysses Burley III, di Peter Williams/WCC

Interesse geografico: