Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Incontro nazionale delle leghe femminili d'Uruguay

Oltre 120 donne delle Leghe femminili della Chiesa evangelica valdese del Río de la Plata, finalmente in presenza dopo due anni di pandemia

Sabato 10 settembre, a Ombúes de Lavalle, in Uruguay, si è svolto l'incontro nazionale delle Leghe femminili della Chiesa evangelica valdese del Río de la Plata, il ramo sudamericano della Chiesa valdese.

All'incontro, organizzato dal Comitato esecutivo della Federazione femminile (Ilda Long, Mirna Lausarot e Carolina Malán) e dai membri della Lega femminile di Ombúes de Lavalle, hanno partecipato più di 120 donne provenienti dalle 16 leghe dell'Uruguay. Inoltre, è stato celebrato il 90° anniversario delle Leghe di Ombúes, Dolores, Miguelete, Rosario e Cosmopolita.

La giornata è stata ricca di attività, a partire da un culto curato dalla pastora Nora Justet, poi ogni lega è stata invitata a realizzare un murale in cui inserire gli anni di attività.

Ilda Long ha dichiarato: «È stato così bello potersi incontrare e abbracciare dopo la pandemia, ci ha reso molto felici. Ringrazio Dio per aver avuto la possibilità di rivedere tanti amici e conoscenti e di condividere la nostra fede attraverso lo studio biblico sulla resilienza condotto dalla pastora Justet». Riguardo alla condivisione in plenaria, Ilda ha aggiunto: «lì abbiamo capito che abbiamo superato molte situazioni grazie alla fede e all'amore in Dio. Abbiamo sentito la potenza di Dio, che ci guida e ci accompagna».

Mirna Lausarot ha dichiarato: «È stato un giorno speciale, sembrava che Dio ce lo avesse regalato. Siamo stati tutti commossi dalla preghiera e da ciò che abbiamo condiviso, perché la felicità dell'incontro è stata impagabile».

Infine, le donne della Lega Ombúes hanno recitato una scena e per concludere l'evento è stata condivisa una merenda.

Interesse geografico: