Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Il Cec insignito del Geneva Engage Award

Il Consiglio ecumenico delle chiese è stato premiato tra le organizzazioni non governative per il suo lavoro attraverso i social media che ha aiutato le persone a rimanere in contatto oltre i confini e le barriere

Il Consiglio ecumenico delle chiese (Cec) è stato premiato come una tra le principali organizzazioni non governative per il suo lavoro nel 2020, ricevendo il secondo premio del Geneva Engage Award per il suo impegno e la sensibilizzazione realizzata tramite i social media.

Il Cec ha ricevuto il Premio con una cerimonia online insieme ad altre organizzazioni, inserite nella categoria «Organizzazioni e associazioni senza scopo di lucro».

Il premio, promosso dalla piattaforma Internet di Ginevra e da DiploFoundation, incoraggia le convergenze tra sviluppo, diritti umani, digitale e le questioni politiche tra comunità del mondo. Ginevra, infatti, è la sede di molti negoziati internazionali.

Il segretario generale del Cec, Ioan Sauca, ha rilevato nell’occasione quanto il Premio sia un importante riconoscimento. «Grazie alle forti interazioni del Cec – ha detto Sauca –, la nostra voce comune risuona chiaramente nei social media. Possiamo continuare ad essere messaggeri di speranza, unità e fede!».

Annegret Kapp, responsabile della comunicazione del Cec, ha affermato che i social media hanno aiutato a riunire persone e tradizioni cristiane diverse: «Le nostre chiese membro stanno facendo un lavoro fantastico e creativo e i social media sono uno tra gli strumenti utilizzati per aiutare a imparare e essere solidali l’uno con l’altro» e ha proseguito «sono contento che in un anno in cui molti contatti sono stati interrotti per via della pandemia, i canali dei social media del Cec hanno aiutato le persone a rimanere in contatto oltre i confini e le barriere».

Un esempio concreto di quanto fatto è stata la Campagna #ThursdaysinBlack verso un mondo senza stupri e violenze, vestirsi di nero il giovedì. Condividere le foto del giovedì in su Twitter, Facebook e Instagram, usando gli hashtag #Th ThursdaysinBlack e #WCC!

Tags:

Interesse geografico: