
Cinque borse di studio per il Collegio Valdese
04 gennaio 2021
Destinate agli studenti di terza media permettono di avere il costo della retta del primo anno azzerato
L’associazione Amici del Collegio Valdese ha bandito un concorso per borse di studio, con la finalità di offrire a cinque studenti di terza media, meritevoli, la possibilità di frequentare il primo anno scolastico al Liceo Valdese di Torre Pellice senza dover sostenere il costo della retta; gli studenti vincitori saranno liberi di decidere in seguito se proseguire oppure no i loro studi al liceo.
Il modulo di adesione e il regolamento sono disponibili sul sito web dell’istituto www.liceovaldese.it oppure possono essere richiesti tramite e-mail.
Coloro che intendono aderire al concorso dovranno inviare il modulo di iscrizione, compilato in modo leggibile in ogni sua parte, all’indirizzo e-mail [email protected]. Le iscrizioni dovranno pervenire improrogabilmente entro lunedì 18 gennaio 2021 e verranno confermate da un’email a cura dell’Associazione o della scuola.
Gli iscritti dovranno sostenere una prova multidisciplinare (in italiano, inglese e matematica) sabato 23 gennaio 2021 alle ore 10. Gli orari e le modalità di partecipazione alla prova potranno subire variazioni a causa delle norme vigenti per il protrarsi dell’emergenza sanitaria Covid-19.Il risultato sarà comunicato entro lunedì 25 gennaio 2021.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo mail [email protected] e al recapito telefonico del liceo 0121-91260. L’iniziativa è sostenuta con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese del 2020.