Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Nigeria, attaccata una chiesa cristiana

Nuove violenze alla viglia di Natale contro le comunità cristiane

Due giorni fa l’agenzia di stampa Ansa annunciava: «È salito a 11 morti il bilancio dell’attacco di Boko Haram a Pemi, un villaggio a maggioranza cristiana nel nord-est della Nigeria».

L’attacco è avvenuto la vigilia di Natale. Sono state bruciate una chiesa e una decina di case ed è stato rapito un sacerdote.  «Oltre alle sette persone uccise nel villaggio durante l’attacco i soccorritori hanno trovato quattro corpi nella foresta circostante».

La Nigeria dunque piange altre vittime, questa volta nello Stato del Borno. «Hanno sparato indiscriminatamente e dato fuoco a una chiesa, a decine di abitazioni e rapito un sacerdote» riferiscono le fonti locali.

Pemi si trova a poca distanza da Chibok, il villaggio dal quale nel 2014 Boko Haram rapì 300 studentesse.

Interesse geografico: