Aperta l’Assemblea sinodale delle chiese valdesi del Rio de la Plata
09 febbraio 2015
Si è aperta il 7 febbraio la 52a Assemblea sinodale delle chiese valdesi del Rio de la Plata che riunisce deputati e pastori delle chiese valdesi di Uruguay e Argentina nel Parque XVII de Febrero vicino a Colonia Valdense.
Essendo la Chiesa valdese una realtà unitaria, il sinodo annuale è unico con due sessioni, rioplatense in febbraio ed europea in agosto. Affrontano e risolvono separatamente i problemi concernenti la vita delle chiese e delle organizzazioni situate nelle rispettive aree. Per quanto attiene invece le decisioni di carattere teologico, la confessione di fede e i rapporti internazionali le decisioni devono essere prese congiuntamente. (fonte chiesavaldese.org)
Il Sinodo si può seguire online sul sito Iglesiavaldense, oltre che su Twitter e Facebook. L'Equipo de Prensa Sinodal, che si occupa della comunicazione intorno al Sinodo, produce quotidianamente materiali multimediali. Tra questi segnaliamo il video relativo al panel di sabato 7 dal titolo “Movilidad humana: Compartiendo algunas miradas y experiencias”. L'audio è in spagnolo.
Sul sito di Radio Beckwith segnaliamo la gallery fotografica dei momenti di apertura del Sinodo.
Sinodo Rio de la Plata