Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Colonia valdense. Primo caso di Coronavirus

Un residente della Casa per persone con disabilità gestita dalla chiesa evangelica valdese del Rio de La Plata è in quarantena

Il consiglio di amministrazione della Sarandí Hogar Valdense (l’Istituto diaconale senza scopo di lucro della chiesa evangelica valdese del Rio de la Plata e che dal 1971 fornisce alloggio e assistenza completa a persone con disabilità fisiche e intellettuali) con sede a Colonia Valdense, dipartimento di Colonia, ha diramato un comunicato – riporta il sito d’informazione La Diaria – nel quale informa che uno dei suoi residenti «è risultato positivo al Covid-19». 

Secondo le informazioni della chiesa evangelica valdese del Río de la Plata, il residente è «asintomatico» ed ora è in quarantena nella sua casa di Montevideo, monitorato e sostenuto dalla sua famiglia.

Gli altri residenti della casa «sono in buone condizioni salute». La direzione della struttura diaconale sottolinea che «le autorità competenti sono state informate sin dall’inizio e che sono state messe in atto immediatamente, e fedelmente, tutte le linee guida stabilite per legge» e di essere «in comunicazione costante con il Ministero della sanità pubblica, il dipartimento di sorveglianza epidemiologica e la direzione dipartimentale della sanità di Colonia».

Interesse geografico: