Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Georges Meyer riceve la legion d’onore

Il “pastore Jimmy”, presidente della Missione evangelica degli Tzigani di Francia l’ha ricevuta ieri dal ministro dell’Interno

E’ la prima volta per gli evangelici tzigani. Georges Meyer, figura emblematica di questa comunità, ha ricevuto mercoledì 14 gennaio la legion d’onore dalle mani del ministro dell’Interno incaricato dei culti Bernard Cazeneuve. A 73 anni, il “pastore Jimmy”, sebbene sconosciuto al grande pubblico, è il carismatico presidente della missione evangelica degli tzigani di Francia, chiamata anche “Vita e luce”.

Foto  "Chevalier-legion-dhonneur-LouisXVIII-1814" di Rama - Opera propria. Con licenza CC BY-SA 2.0 fr tramite Wikimedia Commons.

Interesse geografico: