Il culto della Riforma in eurovisione il 5 novembre da Ginevra
02 novembre 2017
Su Rai Due alle 10 del mattino dalla storica cattedrale Saint-Pierre
Il consueto culto della Riforma in diretta eurovisione, in onda tutti gli anni su Rai Due a cura della rubrica televisiva “Protestantesimo”, in occasione del Cinquecentenario della Riforma di Martin Lutero arriverà da Ginevra (Svizzera).
Il culto evangelico, dal titolo “L’eredità della Riforma oggi”, è in programma il 5 novembre alle 10 dalla storica Cattedrale Saint-Pierre, dove predicava il riformatore Giovanni Calvino.
Presiederanno la celebrazione la pastora Vanessa Trüb e i pastori Blaise Menu e Gottfried Locher, quest’ultimo presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Svizzera (Fces).
Il culto è pensato come elemento integrante del Festival della gioventù protestante svizzera “REFORMACTION“, una tre giorni a cui sono già attesi 4700 partecipanti.
Alla celebrazione partecipano “Sa’voie Gospel” diretto da Edmond Hans-Edouard, il coro Malgascio “Tanora Gasy Midera” diretto da Prisca Randrianasolo, il Gruppo vocale della Cattedrale diretto da Sven Faverger, al violoncello Viviane Urio, al violino Clara Urio, e all’organo Vincent Thévenaz.