Seconda edizione della Scuola per la Democrazia
19 giugno 2023
Dal 2 all'8 luglio a Torre Pellice la settimana sarà dedicata a incontri, dibattiti e laboratori gratuiti intorno al tema “I colori della democrazia”. Le video interviste
La “Scuola per la Democrazia” è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Centro culturale valdese, dal Collegio valdese, di Torre Pellice, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, Dipartimento Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo e la Commissione Studi Federazione Chiese Evangeliche italiane, che torna per il secondo anno grazie al sostegno dell’8×1000 delle Chiese metodiste e valdesi.
Si tratta di un’iniziativa che propone una settimana di incontri, dibattiti e laboratori, per lasciare spazio a una riflessione intorno alla Democrazia, laddove la parola, in questo momento storico, può evocare concetti differenti o avere significati non condivisi. Il titolo di questa seconda edizione è “I colori della democrazia” scelto per suggerire la complessità di questo concetto.
La settimana, che si svolgerà tra la Casa valdese in via Beckwith 2, a Torre Pellice, e il Liceo valdese, prevede lezioni frontali e laboratori, tutti a ingresso gratuito, con la possibilità, per chi partecipa a tutta la settimana di essere accolto, sempre gratuitamente, per tutta la durata dell’edizione.