
Campi estivi al centro battista di Rocca di Papa
08 maggio 2023
A cura del Movimento femminile evangelico battista, i campi saranno l’occasione per bambini e ragazzi per vivere un tempo dedicato alla riflessione, alla condivisione, alla preghiera e al gioco
Dal 18 giugno al 19 agosto 2023 torna l’atteso appuntamento dei campi estivi per bambini, ragazze e giovani dai 6 ai 25 anni presso il Centro evangelico battista di Rocca di Papa (Roma).
«Questi spazi privilegiati, a cura del Movimento femminile evangelico battista – si legge in una circolare inviata alle chiese da Viviana Monton, eletta recentemente nuova presidente del Mfeb –, offrono un’occasione per donare e ricevere, un tempo dedicato al pensiero, alla condivisione, alla preghiera, al gioco e alla riflessione. I campi saranno guidati da responsabili qualificati, tra i/le quali Barbara Paolucci, Marcelo Catalini, Arianna Tartarelli, Giorgio Dorigatti e Claudia Lupi, che garantiranno un ambiente sicuro e positivo per tutti i partecipanti».
Il programma prevede diversi campi per le diverse fasce d’età: il campo per bambini (6-10 anni), «L’apparenza inganna, ma la verità, sì, funziona» dal 18 al 25 giugno; il campo per preadolescenti (11-13 anni), «Chi l’ha detto che il mondo sia perso? Osa sognare», dal 9 al 16 luglio; il campo per adolescenti (14-17 anni) «È tutto un equilibrio sopra la follia», dal 16 al 23 luglio; il campo per giovani (18-25 anni), «Noi, custodi del futuro», dal 23 al 30 luglio; e il campo di lingua inglese (11-18 anni), «What is freedom?», dal 12 al 19 agosto.
«Ogni campo – prosegue il comunicato – avrà un costo (€ 220,00 o € 280,00) a seconda dell’età del partecipante e del periodo di svolgimento. Tuttavia, se il costo rappresenta un ostacolo alla partecipazione, è possibile richiedere delle borse campo alla comunità di appartenenza, alle associazioni regionali o al Mfeb tramite la segreteria».
Per iscriversi occorre compilare il modulo raggiungibile tramite il QR illustrato per ogni campo che può essere richiesto a: [email protected] oppure [email protected].