Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Culto evangelico di Pasqua in Eurovisione

Domenica 9 aprile 2023 dalle 10 alle 11 in onda su Rai Tre lo speciale di Protestantesimo. Il culto, sul tema della fragilità e del dono, sarà presieduto dal pastore Andrea Aprile

La trasmissione tv Protestantesimo presenta il culto evangelico di Pasqua in Eurovisione, un programma di Rai3, a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. La puntata speciale andrà in onda domenica 9 aprile dalle 10 alle 11 e si intitola “Come vasi d’argilla” a cura di Marco Davite con la regia di Sergio Spanu.

In occasione dei 100 anni dalla fondazione dell’Istituto G. B. Taylor, la rubrica Protestantesimo, con la comunità cristiana evangelica battista di Centocelle a Roma, ha realizzato lo speciale “Culto di Pasqua in Eurovisione”.

«Nell’estate del 1873 – si legge nella presentazione dello speciale – un pastore battista statunitense giunge in Italia e prende la direzione dell’opera missionaria battista. Il suo nome è George Boardman Taylor e a lui verrà intitolata la più importante opera diaconale della chiesa cristiana evangelica battista in Italia.

L’istituto Taylor nasce nel 1923 come orfanotrofio ed è attivo ancora oggi come casa di riposo per anziani nel quartiere popolare Alessandrino-Centocelle, nella periferia di Roma.

Il culto, sul tema della fragilità e del dono, sarà presieduto dal pastore Andrea Aprile, con la partecipazione del Coro Gospel “Euphoria” diretto dal maestro Emanuele Giovanni Aprile e dei bambini e delle bambine della Scuola Domenicale della chiesa”.

Nella foto l'istituto Taylor

Interesse geografico: