
Da un metro in giù al Castello di Miradolo
15 dicembre 2022
L’arte per i più giovani
L’attenzione ai più piccoli da parte della Fondazione Cosso si rinnova con un appuntamento per sabato 17 dicembre, alle 10,30. L’evento è inserito nel progetto “Da un metro in giù”, ideato dalla Fondazione Cosso e dal progetto artistico Avant-dernière pensée, è un modello didattico sviluppato per tutte le esposizioni d’arte del Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo: si tratta di uno spazio in cui giocare, che parte dal basso, dal luogo meno nobile ma più libero di contenuti, che permette di conoscere in modo inedito l’opera d’arte e aiutare a comprenderla, ognuno a modo proprio.
Il percorso di sabato 17 dicembre si svilupperà sotto le opere della mostra attualmente esposta al Castello che si intitola “Christo e Jeanne-Claude. Projects” e nel parco attiguo con la guida, eccezionale, di una operatrice didattica.
L’attività è rivolta alle famiglie e necessità di prenotazione obbligatoria telefonando allo 0121-502761 o scrivendo a [email protected]. Il costo dell’attività è incluso nel biglietto di ingresso alla mostra: 15 euro intero, 12 euro ridotto (gruppi, over 65, convenzioni), 10 euro ridotto 15-26 anni, 8 euro ridotto 6-14 anni, gratuito (0-5 anni, Abbonati Musei e Torino+Piemonte Card, Passaporto culturale, disabilità e accompagnatori), 5 euro Carta Giovani Città di Pinerolo, 4 euro ridotto scuole. Inoltre c’è la possibilità di utilizzare un’audio guida della mostra a 6 euro, mentre è incluso nel biglietto per i
bambini fino a 14 anni il kit didattico Da un metro in giù.