Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Un nuovo Natale, sotto l’Albero degli angeli

Angel Tree - L’albero degli Angeli, l’iniziativa nata negli Stati Uniti negli anni settanta che permette ai genitori di donare al proprio bambino il regalo di Natale desiderato, torna in Italia 

L’Esercito della Salvezza promuove anche quest’anno in Italia «Angel Tree - L’albero degli Angeli».

L’iniziativa, nata negli Stati Uniti nel 1979, permette ai genitori (in condizione di disagio), di poter donare al proprio bambino il regalo di Natale desiderato.

Angel Tree, grazie alla collaborazione con i servizi sociali municipali e le risorse territoriali con cui è in contatto, dona la possibilità ai bambini e alle bambine, in età compresa tra gli 0 e i 12 anni, di poter soddisfare i loro sogni, o quelli dei loro genitori. 

I nomi e desideri dei bambini scritti su un foglietto a forma di angioletto di carta, vengono in u  secondo momento proposti ad aziende e privati cittadini che hano deciso di aderire al progetto solidale.

I donatori acquistano i regali e li recapitano alla sede dell’Esercito della Salvezza. L’Ente, poi, consegna i doni ai genitori una settimana prima di Natale.

Alla Vigilia di Natale ciascun bambino, dunque, sarà in grado di ricevere, dalle mani dei propri genitori, i doni attesi.

Interesse geografico: