
Noam Chomsky e Ken Loach al Cinema Troisi, con Confronti
15 settembre 2022
Il 20 settembre saranno gli ospiti d’onore al Cinema Troisi di una serata dedicata «alla riflessione sulle più importanti sfide del nostro tempo»
Il linguista e intellettuale Noam Chomsky e il regista e attivista Ken Loach, per la prima volta insieme, saranno gli ospiti d’onore al Cinema Troisi di una serata dedicata «alla riflessione sulle più importanti sfide del nostro tempo», come spiegano i promotori. L’evento, in programma per il 20 settembre 2022 alle 19.30, è organizzato in collaborazione con il centro studi e rivista Confronti. I due relatori, collegati con la sala in diretta streaming rispettivamente dagli Stati Uniti e da Londra, dialogheranno sui temi da anni al centro della loro riflessione intellettuale e cinematografica. Giustizia sociale, guerra, diritti, lavoro e politica, saranno solo alcuni degli argomenti che si affronteranno.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Piccolo America” e sul sito www.cinematroisi.it. Seguirà, per il pubblico presente in sala, la visione del film “Riff-Raff” (1991, 95 min – Versione originale con sott. Ita), diretto dallo stesso Ken Loach.
Info e biglietti sul sito www.cinematrosi.it oppure al botteghino.