
Campobasso. Mostra antologica di Antonio Corbo
29 aprile 2022
Verrà inaugurata domani presso la Fondazione Molise Cultura la mostra che ricostruisce lo sviluppo artistico dell’artista negli ultimi vent’anni di attività
Sabato 30 aprile alle ore 18 presso la Fondazione Molise cultura in via Gorizia, verrà inaugurata la mostra antologica «Segni, colori e forme nel nuovo millennio» di Antonio Corbo, artista molisano e membro della chiesa valdese di Campobasso.
La mostra presenta tutte le componenti di una vera e propria antologia; in particolare, l’intento curatoriale risiede nella ricostruzione dello sviluppo artistico del Maestro che ha interessato gli ultimi venti anni di attività, periodo particolarmente florido e fecondo, non solo dal punto di vista della ricerca personale ma anche relativamente agli sviluppi pittorici maturati dal confronto diretto con altre personalità del mondo artistico internazionale. Pittore e poeta, Corbo ha esposto in mostre personali e collettive nelle maggiori capitali e città europee e in molti contesti internazionali: Washington, Shanghai, Istanbul, New York, Helsinki. Numerose sono le mostre con gli Istituti Italiani di Cultura. Sue opere sono presenti in numerose collezioni private, istituzioni pubbliche e musei, nazionali ed esteri; cartelle di opere grafiche e manifesti sono stati utilizzati in campo regionale e nazionale in occasione di eventi storici, convegni e congressi. Molti, poi, i premi e i riconoscimenti di critica ottenuti nel corso degli anni.