
Protestantesimo, sommario puntata del 3 aprile
01 aprile 2022
Nell'anniversario della morte di Martin Luther King, una puntata tutta dedicata alla vita del pastore battista che ha cambiato il destino di una nazione
Domenica 3 aprile alle ore 8,00 con repliche martedì notte 5 aprile alle ore 2,30 e domenica notte 10 aprile alle ore 1,50 sempre su RaiDue, nuovo appuntamento con la trasmissione Protestantesimo, curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia.
In questa puntata: MLK. Una storia americana. «Sono stato sulla cima della montagna. (...) Ho guardato al di là, e ho visto la terra promessa. Forse non ci arriverò insieme a voi. Ma stasera voglio che sappiate che noi, come popolo, arriveremo alla terra promessa».
Il 3 aprile 1968 Martin Luther King pronunciava il suo ultimo discorso a Mason Temple di Memphis, Tennessee. Il giorno dopo, alle 18.01, veniva ucciso mentre salutava i suoi sostenitori dal balcone del Lorraine Hotel.
Protestantesimo parte da qui per raccontare la vita di un uomo che ha cambiato il destino di una nazione e ancora oggi parla al mondo.
Per rivedere le puntate di Protestantesimo clicca su VIDEO; segui su Facebook e twitter.