Verso la Giornata mondiale di preghiera
18 febbraio 2022
L’iniziativa ecumenica internazionale delle donne cristiane che si celebra in oltre 170 paesi da più di un secolo si svolgerà venerdì 4 marzo e nel weekend seguente
Il primo venerdì di marzo di ogni anno ricorre la Giornata mondiale di preghiera (Gmp, in inglese World Day of Prayer – Wdp), l’iniziativa ecumenica internazionale delle donne cristiane che si celebra in oltre 170 paesi da più di un secolo.
Quest’anno l’iniziativa cade venerdì 4 marzo e nel weekend a esso collegato.
Il materiale liturgico, preparato quest’anno dal Comitato Wdp di Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord, è stato tradotto dal Comitato Gmp italiano.
Una parte del materiale proposto è dedicato anche ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze sul tema “Io conosco i progetti che ho per voi” (Geremia 29, 1-14).
Così quest’anno, per la prima volta, il Servizio istruzione ed educazione (Sie) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), propone un adattamento e una selezione del materiale per le nostre scuole domenicali, utilizzando l’impostazione didattica della rivista “La scuola domenicale”.
«Ringraziamo il Comitato Gmp italiano, che ha supportato questa nostra iniziativa, e speriamo che quanto proposto possa essere un utile spunto di riflessione per le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi che ci sono affidati», spiegano dal Sie.
Per chi fosse interessato a ricevere anche il resto di materiali liturgici può scrivere direttamente a GMP Italia all’indirizzo mail: [email protected].
QUI il materiale per le scuole domenicali: Giornata Mondiale Preghiera Donne_4mar2022.