Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Liceo Valdese: si inaugura l’anno scolastico

Prolusione di Paolo Naso dal titolo "Giulio, Saman e Patrick. Giovani e diritti umani"

Dopo la pausa forzata dello scorso anno sabato 18 settembre alle  ore15 al tempio valdese di Torre Pellice (To) torna il tradizionale appuntamento con l’inaugurazione dell’anno scolastico del Liceo valdese.

 La prolusione, dal titolo Giulio, Saman e Patrick. Giovani e diritti umani è affidata a Paolo Naso, docente di Scienza Politica alla Sapienza Università di Roma.

Durante la cerimonia, oltre ai messaggi del presidente del Comitato di gestione del Collegio valdese Roberto Canu e del preside Marco Fraschia, verranno consegnate borse di studio per merito da parte dell’Associazione Amici del Collegio, del Lions club Luserna San Giovanni – Torre Pellice, della famiglia Bertin e della famiglia Travaglini.

La sera stessa, alle 20,45 il tempio ospiterà la conferenza spettacolo di e con Paolo Naso, Martin Luther King. Storia, musica e immagini di un movimento con accompagnamento musicale di Alberto Annarilli e la partecipazione di Elisa Biason. Ingresso libero, è richiesta la presentazione di green pass. Lo stesso spettacolo verrà presentato questa sera 17 settembre alle ore 18,30 presso il salone della Casa Valdese in corso Vittorio Emanuele II, 23 a Torino; per informazioni sull'appuntamento di oggi chiamare in libreria Claudiana allo 011.6692458.
 

Interesse geografico: