Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Turismo, riaprono le foresterie valdesi

In tutta Italia riparte la proposta turistica delle strutture valdesi

Riaprono, dopo mesi di limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria e in conformità con quanto disposto dall’ultimo dpcm, le case e le foresterie valdesi. Da ieri, 20 maggio, chi vorrà potrà infatti prenotare la propria vacanza in Liguria presso la Casa Valdese Vallecrosia e la Casa Balneare Valdese – Diaconia Valdese di Pietra Ligure.
 
Da oggi 21 maggio, sarà operativa anche Casa Cares, a Reggello, in provincia di Firenze, mentre tra pochi giorni sarà la volta della Casa Valdese di Rio Marina, all’isola d’Elba. A seguire riaprirà anche la Foresteria Valdese di Torre Pellice, nelle Valli Valdesi. Infine la Foresteria Valdese di Firenze, la Casa Valdese di Roma e la Foresteria Valdese di Venezia sono (già) aperte.
 
Le strutture valdesi, otto Case valdesi in tutta Italia e un ostello, tutte gestite dalla Diaconia valdese, sono strutture recettive turistiche, semplici, alla portata di famiglie e studenti, con prezzi molto accessibili – e i cui proventi contribuiscono all’attività solidale della Diaconia -, ma anche luoghi di socialità e cultura, dove si svolgono attività ricreative e si creano spazi per l’associazionismo. Per tutte le informazioni e per prenotare un soggiorno il sito di riferimento è https://www.casevaldesi.it.

Interesse geografico: