
Concorso disegni della Cevaa, prime opere in arrivo
21 maggio 2021
Ancora 10 giorni di tempo per le bambine e i bambini delle chiese membro della Comunità di chiese in missione per disengare la propria Cevaa. Un video di presentazione
Alcune settimane fa vi avevamo dato la notizia del concorso di disegno rivolto ai bambini e alle bambine, indetto dalla Cevaa per festeggiare i suoi primi 50 anni.
La Comunità di chiese in missione, erede delle società missionarie del XIX e prima parte del XX secolo è stata infatti fondata a Parigi nel 1971 e la Chiesa valdese ne è parte integrante fin dall’origine.
Ora il pastore Stefano D’Amore e la diacona Nataly Plavan hanno preparato un video di presentazione delle tante attività della Cevaa e di invito alle giovani e ai giovani a partecipare al concorso per disegnare la propria personale idea di Cevaa, di chiesa in missione.
A titolo di promemoria, il concorso di disegno è aperto ai bambini e alle bambine dagli 8 ai 12 anni.
I disegni selezionati saranno pubblicati nella raccolta di preghiere edita da Cevaa nell'ambito dei festeggiamenti giubilari 2021, e condivisi con l'intera Comunità delle Chiese.
I disegni saranno presenti anche sul sito www.cevaa.org e sulla pagina Facebook di Cevaa. Saranno esposti alla prossima Assemblea Generale della Cevaa che dovrebbe svolgersi in ottobre. Per ogni opera verrà menzionato il nome del bambino e della sua Chiesa. Per saperne di più su come partecipare e accedere al regolamento e al volantino del concorso di disegno cliccare qui.
La scadenza per la partecipazione, lunedì 31 maggio 2021, si avvicina rapidamente. I primi disegni sono già arrivati e promettono una grande mostra!