Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Protestantesimo, sommario puntata del 18 aprile

In onda alle 8 del mattino su Rai Due e poi nelle varie repliche, e infine sempre disponibile su Rai Play. Si parlerà di Giorgio Girardet, soldato e pastore nel dramma della Seconda guerra mondiale

Domenica mattina 18 aprile dopo le ore 8,00 con repliche martedì notte 20 aprile alle ore 1,40 e domenica notte 25 aprile alle ore 1,00 sempre su RaiDue, nuovo appuntamento con la trasmissione Protestantesimo, curataa dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

In questa  puntata: Giorgio Girardet, un soldato e un pastore.

Come si può rimanere umani, e non perdere la speranza, in un campo di prigionia nella Germania nazista? Tra coloro che ce l’hanno fatta un soldato italiano di poco più di vent’anni, Giorgio Girardet, allora studente di teologia e poi pastore della chiesa valdese.

Con il suo rigore e la sua volontà Girardet costruirà una comunità evangelica nel campo.

La sua capacità innovatrice e il suo impegno nella cultura, nel giornalismo e nella comunicazione incideranno nel Novecento ben al di là delle sole chiese protestanti italiane.

Per rivedere le puntate di Protestantesimo clicca su VIDEO e segui su Facebook  e twitter.

Interesse geografico: