Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Protestantesimo, sommario puntata del 18 ottobre

Respiro dunque sono, il titolo della puntata in onda domenica mattina su Rai Due e poi disponibile sui siti Rai

Domenica mattina 18 ottobre dopo le ore 8,00 con repliche martedì notte 20 ottobre alle ore 1:20 e domenica notte 25  ottobre alle ore 1:20 nuovo appuntamento con Protestantesimo, la trasmissione curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia e in onda su Rai Due.

In questa  puntata: Respiro, dunque sono. «Durante l’emergenza Covid-19 abbiamo scoperto che cosa significhi davvero respirare: la più automatica tra le azioni che ogni giorno compiamo è improvvisamente uscita dal cono d’ombra dell’abitudine. Abbiamo dovuto imparare a studiare il nostro respiro, a sorvegliarlo, a temere quello degli altri, a immaginare cosa voglia dire delegare un atto tanto spontaneo a un respiratore meccanico. Immaginarci incapaci di respirare ha significato immaginarci privati di noi stessi, perché dal primo vagito all’ultimo fiato la nostra esistenza è il nostro respiro, e il ritmo del nostro respiro è il ritmo della nostra libertà».  

(Armando Buonaiuto, Curatore Torino Spiritualità)

Per rivedere le puntate di Protestantesimo clicca su VIDEO; seguici su Facebook  e twitter.

Interesse geografico: