Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Antigone, il carcere al tempo del virus

Domani alle 11 presentazione del rapporto annuale dell'associazione che si occupa dei diritti e delle garanzie nel sistema penale

Domani 22 maggio, dalle ore 11.00, Antigone presenterà il XVI rapporto sulle condizioni di detenzione, il cui titolo è "Il carcere al tempo del coronavirus".

La presentazione, in linea con le normative attuali, si terrà attraverso una conferenza stampa che sarà solo on-line e verrà trasmessa sulla pagina facebook e sul canale youtube dell'associazione. 

Alla presentazione del rapporto parteciperanno anche il nuovo capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Bernardo Petralia, e il Sottosegretario al Ministero della Giustizia, Andrea Giorgis. Oltre loro, come già comunicato, ci saranno gli esponenti di Antigone Patrizio Gonnella (Presidente), Susanna Marietti (Coordinatrice nazionale), Alessio Scandurra e Michele Miravalle (coordinatori dell'osservatorio sulle condizioni di detenzione e curatori del rapporto), nonché Mauro Palma (Garante nazionale persone private della libertà personale) e Lucia Castellano (Direttore Generale per l'Esecuzione Penale Esterna e di messa alla prova).

Il rapporto sarà pubblicato sul sito dell'associazione a partire dalle ore 11.00 del giorno stesso della presentazione.

Tags:

Interesse geografico: