Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Padre nostro che sei nei cieli

Un giorno una parola – commento a Matteo 6, 9

Non a noi, o Signore, non a noi, ma al tuo nome dà gloria, per la tua bontà e per la tua fedeltà
Salmo 115, 1

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome
Matteo 6, 9

Signore, ti chiamo «Padre» e mi sento subito abbracciato teneramente ma con forza, sicuro che non sarò abbandonato. Ti chiamo «Padre» per ascoltare i tuoi insegnamenti e quella Parola d’amore che mi rivolgi ogni giorno.

Ti dico «nostro» perché so che tu mi hai messo accanto tanti fratelli e sorelle perché condividano con me la gioia di essere tuoi figli e figlie. Ti dico «nostro» perché non voglio essere l’unico a godere del tuo amore, che è troppo grande perché io possa contenerlo.

Ti dico «che sei nei cieli» perché lì è dove ti immagino, in un luogo alto, molto più alto di qualsiasi altezza della terra. Ti dico «che sei nei cieli» con la fede e la speranza di raggiungerti là il giorno che tu vorrai, per gustare totalmente la tua presenza.

E voglio «santificare il tuo nome» con quelle poche forze che posseggo, ma sicuro che è tanto l’aiuto che mi darai. Sì, voglio santificare il tuo nome, Dio che sei Santo, con la lode e la preghiera, con la testimonianza e con l’impegno di tutta la mia vita!

Concedimi sempre di chiamarti Padre! Rendimi degno di essere chiamato tuo Figlio! Amen.

 

Interesse geografico: