Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

L’ Ospedale evangelico di Genova in campo per i “Corridoi Umanitari”

Presentato domani mattina il progetto di accoglienza di famiglie siriane giunte in Itali grazie al ponte aereo promosso da Fcei, Tavola Valdese e Sant’Egidio

Da alcuni mesi la Diaconia valdese e l’Ospedale evangelico internazionale di Genova sono impegnate in un’attiva collaborazione, volta alla condivisone di esperienze, competenze e progettazione, che fra le altre cose, si concretizzerà mediante l’ospitalità di alcune famiglie siriane a Genova nell’ambito dell’ultimo arrivo di rifugiati provenienti dal Libano a fine ottobre attraverso il progetto dei “Corridoi Umanitari”.

Per questo domani, martedì 7 novembre, presso l’aula multimediale dell’Ospedale evangelico nella sede di Castelletto, Salita superiore di San Rocchino, 31/a Genova verrà presentata la sinergia in corso e si illustreranno ai presenti la preziosa iniziativa dei Corridoi Umanitari, attivati dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia, della Tavola Valdese e della Comunità di Sant’Egidio, alla presenza proprio delle organizzazioni proponenti e di rappresentanti delle autorità cittadine e locali.

L’appuntamento è fissato per le ore 11.

Interesse geografico: