Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

La segretaria generale Susanna Camusso in visita alla famiglia “adottata” dalla Flai-Cgil

Oggi ad Aprilia l’incontro con le 5 persone che per un anno godranno del sostegno economico del sindacato dei lavoratori

Oggi ad Aprilia (Lt) la famiglia siriana “adottata” dalla Flai-Cgil, avrà la visita dei massimi vertici del sindacato. Arrivata lo scorso 29 agosto dal Libano con il progetto dei “corridoi umanitari”, la famiglia originaria di Homs – composta da mamma Majida, papà Iyad, e tre maschietti – è stata accolta ad Aprilia in una struttura gestita dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei) (promotrice dei corridoi umanitari insieme a Tavola valdese e Comunità di Sant’Egidio), ma grazie ad un accordo gode per un anno del sostegno economico della Flai-Cgil. Il protocollo “Adottiamo il futuro”, a testimonianza dell’ondata di solidarietà che ha suscitato il progetto dei “corridoi umanitari”, è stato firmato lo scorso aprile tra il sindacato dell’agroindustria e la Fcei.

Insieme alla segretaria generale Flai-Cgil, Ivana Galli, sarà presente per un momento di incontro e convivialità anche Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil. Ad accoglierle le famiglie attualmente ospitate nel centro, le operatrici di Mediterranean Hope (Mh) – Programma rifugiati e migranti della FCEI, e Paolo Naso, coordinatore di Mh. Tra gli invitati anche Yasmin, mamma di Falak, prima beneficiaria del progetto dei corridoi umanitari, arrivata in Italia il 4 febbraio 2016.

Interesse geografico: