Le persone, la Chiesa e la diaconia. Il video della serata conclusiva di Xsone2.0
18 gennaio 2016
La rassegna di incontri, dibattiti e spettacoli sul senso del lavoro diaconale delle chiese valdesi si è chiusa con la presentazione del nome e del logo del nuovo centro autismo a Pinerolo. Si chiamerà BUM
Venerdì 15 gennaio si è svolta la serata finale di Xsone 2.0, la rassegna annuale di dibattiti, incontri e momenti comunitari per confrontarsi e ragionare insieme sul lavoro del Coordinamento Opere valli della Diaconia valdese: 280 dipendenti, di cui 55 da ditte esterne, 20 consulenti, 260 ospiti nelle strutture e centri diurni, 150 migranti ospitati e gestiti, 30 persone assistite con i servizi di sostegno alla domiciliarità, 60 ragazzi coinvolti nel progetto Spazio Adolescenti in val Pellice e val Chisone, 430 bambini accolti con le estate ragazzi di Mamma esco a giocare.
La serata è stata aperta dallo spettacolo di Assemblea Teatro che ha portato in scena !Viva la vida!, un commovente monologo su parte della vita di Frida Kahlo. Annapaola Bardeloni è stata meravigliosa nell'interpretazione della pittrice messicana, bloccata a casa nel 1925 all'età di 18 anni, dopo un incedente stradale.
Il servizio video di Diego Meggiolaro
Guarda la gallery