Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Sfogliando i giornali del 31 luglio

Nigeria, liberate 71 donne sequestrate da Boko Haram nel nordest del Paese. A Gerusalemme sei persone sono state accoltellate durante il gay pride. Presentato il rapporto 2015 di Nessuno tocchi Caino dedicato alla pena di morte. Il governo birmano ha liberato 7.000 detenuti. In Palestina un bambino palestinese di 18 mesi è morto in un rogo appiccato da estremisti nazionalisti

01 – Nigeria, l'esercito ha liberato 71 ragazze e donne che erano state sequestrate dal gruppo jihadista Boko Haram nella città di Maiduguri, nel nordest del Paese.

La notizia su: LaPresse, Rai News, International Business Times, La Presse Canada, Afrik

 

02 – Israele, sei persone sono state accoltellate ieri sera durante il gay pride a Gerusalemme da un ebreo ultraortodosso.

La notizia su: Haaretz, The Independent, Slate, Le Figaro, Le Monde

 

03 – Italia, presentato il rapporto 2015 di Nessuno tocchi Caino, dedicato alla pena di morte nel 2014 e nei primi sei mesi del 2015. Cina, Iran, Arabia Saudita e Pakistan i paesi con più esecuzioni.

La notizia su: Nessuno tocchi Caino, la Repubblica, Avvenire, Aska News

 

04 – Myanmar, il governo libera 7.000 detenuti, tra cui 210 stranieri. Molti erano prigionieri politici.

La notizia su: Euronews, The Post Internazionale, Wall Street Journal, The Globe and Mail,

 

05 – Palestina, un bambino palestinese di 18 mesi è morto in un rogo appiccato alla sua abitazione da alcuni coloni israeliani, che secondo il governo israeliano sono estremisti nazionalisti.

La notizia su: Il Fatto Quotidiano, Bbc, Al Arabiya,Le Monde, Le Point

Copertina: Kelly Kline via Flickr