Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Gli studenti cristiani ricordano la pastora Caterina Dupré

La Federazione mondiale (Wscf) ha testimoniato i molti doni della pastora recentemente scomparsa

La Federazione mondiale degli studenti cristiani (Wscf) ha reso omaggio a Caterina Duprè, la pastora valdese mancata lo scorso 6 aprile all'età di 44 anni. A nome dell'organizzazione ecumenica giovanile, Eilidh Whiteford ha ricordato i molti doni di Dupré e, in particolar modo, il suo contributo alla vita della Wscf, di cui era stata vice presidente dal 2000 al 2004. Conoscitrice e studiosa della teologia e della spiritualità ortodossa, «nel decennio seguente il collasso dell'Unione sovietica - scrive Whiteford – l'affinità di Caterina alla spiritualità ortodossa e la sua conoscenza di quella tradizione si sono rivelate delle risorse preziose per la WSCF», come pure «la sua capacità di costruire relazioni, accogliere le differenze, e vedere il meglio in ogni cosa. La ricorderemo con il più grande affetto per la sua saggezza e grazia, riconoscenti per la sua vita e il tempo che abbiamo potuto condividere con lei».

Foto Pietro Romeo/Riforma