Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

La «Caffarel» su francobollo

Per i 150 anni del «Gianduiotto», eccellenza locale riconosciuta in tutta Italia

La Caffarel di Luserna San Giovanni, industria dolciaria specializzata in cioccolateria, non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori. Acquistata ormai più di dieci anni fa da Lindt, uno dei grandi colossi mondiali dell’industria del cioccolato, la piccola azienda della val Pellice però riesce a mandare avanti un progetto, fatto anche di posti di lavoro e quindi di occupazione.

Il piano aziendale prevede nei prossimi anni un potenziamento del «Gianduiotto», prodotto di punta dell’industria fondata nel 1826 da Pier Paul Caffarel.

Per l’occasione dei 150 anni della creazione del famoso e conosciuto «Gianduiotto», il Ministero dello Sviluppo Economico emette quindi oggi, 24 aprile, tre francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica «le Eccellenze del sistema produttivo ed economico» dedicati a: Gianduiotto Caffarel, Fratelli Branca (nel 170° anniversario della fondazione), Luigi Lavazza (nel 120° anniversario della fondazione) nel valore di 80 centesimi di euro per ciascun francobollo.

L’Ufficio Postale di Luserna utilizzerà il giorno dell’emissione, il rispettivo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane, mentre il negozio aziendale in via Caduti per la libertà a Luserna San Giovanni ha organizzato una festa a partire dalle 18.

Da domani attenzione quindi alla posta che riceverete: potreste trovare uno degli 800000 «Gianduiotti» di carta che circoleranno in Italia.