Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

La Valpe finalmente vince contro il Milano

Prova d’orgoglio dei giocatori in maglia biancorossa

Davanti a uno stadio ribollente soprattutto per il tifo dei supporter milanesi il Valpellice riesce a rimanere in corsa per la semifinale vincendo la quarta gara di quarto di finale dopo 3 sconfitte.

Valpe più forte anche di un arbitraggio che la penalizza eccessivamente durante tutta la gara, ma per una volta la grinta dei giocatori sopperisce anche a questa difficoltà in più. Il momento più importante della gara è a inizio secondo tempo quando la Valpe era in vantaggio per una sola rete e il Milano riesce a pareggiare. I piemontesi però si scuotono e nel giro di pochi minuti riescono a realizzare tre reti grazie ai tre diversi blocchi di attacco. A inizio terzo tempo il Milano si riavvicina e nel fine partita incandescente Frigo sbaglia un rigore per il Valpellice e i lombardi segnano ancora. Il gol della sicurezza arriva con la porta vuota e con la serie che si prolunga quantomeno fino a martedì a Milano. Poi gare eventuali a Torre Pellice giovedì a di nuovo a Milano sabato. 

Foto "Pala Cotta Morandini" di Benj05 - Opera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons.