Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Gerusalemme, una guerra senza fine

Torna a inasprirsi pericolosamente la tensione fra israeliani e palestinesi

«Ancora una volta – ricorda il sito di Rai News proponendo immagini raccapriccianti –, torna a inasprirsi pericolosamente la tensione fra israeliani e palestinesi per la violazione della Spianata delle Moschee, terzo luogo più sacro ai musulmani, nella Città Vecchia di Gerusalemme, da parte di agenti israeliani».

Tutto è iniziato, si legge, «quando la polizia israeliana ha fatto irruzione nella moschea di Al-Aqsa e ha aggredito i fedeli musulmani, come riferiscono media palestinesi. Ne sono nati scontri tra militari e fedeli, alcuni dei quali sono rimasti feriti».

La polizia israeliana parla, invece, di «allontanamento di alcuni agitatori» che avrebbero introdotto «bastoni, pietre e fuochi d’artificio». Fermati peer ora più di 350 palestinesi.

Interesse geografico: