Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Viaggio a Hebron. Incontro online domani pomeriggio

Alex Brock, mediatore culturale e guida ecumenica, il primo marzo racconterà il contesto della città e le storie di persone che vivono sotto l’occupazione militare»

L’ex accompagnatore ecumenico del Consiglio ecumenico delle chiese (Cec), Alex Brock, condividerà con chi vorrà partecipare le sue esperienze vissute a Hebron. Lo farà grazie ad un incontro “ibrido”, ossia in presenza e in diretta online, il prossimo 1° marzo alle ore 15.

L’appuntamento si terrà presso la sede di Vienna delle Nazioni Unite.

Titolo dell’incontro: «L’osservatore dei diritti umani».

In occasione dell’incontro sarà «affrontato il contesto della città e saranno raccontate le storie di persone che vivono sotto l’occupazione militare», ricorda il sito del Cec.

Brock, professionista dello sviluppo internazionale irlandese, in precedenza ha lavorato come docente di sviluppo internazionale presso la Maynooth University e ha gestito programmi educativi in Irlanda, India e Zambia per l'organizzazione non governativa Suas Educational Development.

Nel 2002, il Cec ha fondato il Programma di accompagnamento ecumenico in Palestina e Israele, in risposta a un appello dei leader della Chiesa in Terra Santa, lavorando a stretto contatto con le comunità locali, i gruppi per i diritti umani israeliani e palestinesi e le agenzie internazionali. Da allora, il programma ha mantenuto una presenza costante nella regione mediorientale.

Per partecipare online tramite Zoom mercoledì 1 marzo 2023 clicca qui: https://www.oikoumene.org/resources/documents/invitation-of-hybrid-event...

Foto di Albin Hillert

Interesse geografico: