Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Nuovo sito per la Federazione luterana mondiale

Il sito web della Flm è «una nuova casa per la comunicazione online»

La Federazione luterana mondiale (Flm) ha lanciato ieri il suo nuovo sito Web, offrendo così «un’esperienza online più veloce e ottimizzata per i dispositivi mobili». 

Un luogo virtuale oggi accessibile per i visitatori che «cercano notizie, informazioni, risorse e opportunità di networking all’interno della Comunione luterana mondiale». 

Lanciato inizialmente in inglese, nelle prossime settimane sarà disponibile anche in tedesco, francese e spagnolo.

Il sito web è stato ufficialmente presentato dal presidente della Flm, Panti Filibus Musa, in una una riunione del Comitato esecutivo della Flm ancora in corso a Cracovia (Polonia).

«Questo è un passo in avanti che aiuta a rendere il lavoro della Comunione delle chiese più visibile e accessibile a tutte e a tutti, soprattutto alle nostre chiese membro e ai nostri partner, a tutti coloro che sono interessati», ha affermato la segretaria generale della Flm, Anne Burghardt.

Il nuovo sito Web pone «al centro del nostro lavoro di comunicazione e mostra chiaramente chi siamo, cosa facciamo e invita le chiese e le persone e i partner a far parte del nostro viaggio verso un mondo più giusto, pacifico e riconciliato», afferma Arni Danielsson, responsabile della comunicazione della Flm. 

La struttura del sito è stata semplificata e pone al centro un’introduzione al lavoro e alle Chiese aderenti.

«È un invito a esplorare le diverse aree di lavoro della Flm, dalla formazione teologica e dialoghi ecumenici al lavoro umanitario, di sviluppo e di advocacy. Offre aggiornamenti regionali e locali, fornisce opportunità per sostenere o partecipare a tali attività. Speriamo che possa aprire a nuove possibilità», afferma ancora Danielsson.

Il nuovo sito web è stato pensato soprattutto per i dispositivi mobili: «Tre visitatori su cinque utilizzano dispositivi mobili»,conclude Danielsson. 

Basato su un sistema di gestione dei contenuti agile e moderno, il sito è progettato anche per essere accessibile nelle aree in cui la velocità di Internet è più lenta, collegando le 149 chiese membro della Flm in 99 paesi, oltre a quasi 9.000 membri del personale della Flm, molti dei quali vivono e lavorano in luoghi remoti, alla Comunione globale.

 

Interesse geografico: