Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Il Consiglio ecumenico delle chiese in assise

Il comitato esecutivo del Cec in queste ore è riunito in assise per i preparativi della prossima Assemblea generale e per prendere decisioni interne all’organismo ecumenico

Il Comitato Esecutivo del Consiglio ecumenico delle chiese (Cec) in questi giorni è riunito in videoconferenza e lo sarà sino al 2 giugno. Motivo: la programmazione futura e in vista della riunione del Comitato Centrale del Cec prevista a metà giugno; nonché l’organizzazione per l’11a Assemblea che si terrà a fine agosto e inizio settembre.

Il Comitato esaminerà in queste ore i mandati assunti nelle precedenti riunioni e programmerà attività legate alle finanze e al governo dell’organismo; sono previste molte relazioni legate all’anno 2021 e sarà altresì monitorato il lavoro svolto; sarà data lettura della relazione del Comitato di revisione e al termine degli incontri sarà nominato o confermato il nuovo comitato dei revisori dei conti per il 2022.

L’organo di governo del Cec valuterà poi la relazione finanziaria 2021 e rivedrà molte questioni interne e di mandato. Infine, completerà le ultime nomine dei delegati per l’11a Assemblea.

Tra i temi: l’impatto della pandemia e della guerra in Ucraina. Sono previste alcune discussioni legate a temi di pubblico interesse.

Il Comitato esecutivo si riunirà ancora il 14 giugno, il giorno prima della riunione del comitato centrale del 15-18 giugno.

 

Foto di Albin Hillert

Tags:

Interesse geografico: